Archivi per la categoria ‘Mostre’

Mostra al “Ristoro Al Moro” a Treville di Castelfranco V. (TV) – Anna Berton

domenica, 26 gennaio 2014

Mostra Dal moro 2014 Anna Berton

www.agriturismodalmoro.it

www.facebook.com/agriturismo.dalmoro

Mostra a Treviso al Giardino Bistrot – Anna Berton

mercoledì, 20 novembre 2013

mostra-anna-berton-giardino-bistrot-treviso.jpg

Anna Berton – Mostra – Fondazione Moretti Treviso – Settembre 2013

sabato, 10 agosto 2013

Anna Berton Fondazione Moretti Treviso 2013

Come raggiungere la Fondazione Moretti – Mappa

Esposizione a Bassano del Grappa

martedì, 9 aprile 2013

bassano-anna

Dal 6 Aprile 2013 alcuni quadri di Anna sono esposti al Bar del Parco “I Ragazzi del ’99”, Via Santa Caterina a Bassano del Grappa (VI).

Ritrovato un Berton rubato

lunedì, 1 aprile 2013

Berton ritrovato

TREVISO – Un quadro di Anna Berton, rubato nel 2002 che si trovava su un “Barchin” ormeggiato al porto di Venessia, è stato recuperato dai carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale di Treviso. Tre persone sono state denunciate per furto e ricettazione. Il dipinto venne acquistato nel 1998 da una maestra precaria di Robegano che lo volle collocare a bordo del proprio “Barchin”. Dal febbraio 2002 al gennaio 2003 l’imbarcazione rimase ferma nel porto di Casier per lavori di manutenzione. Il furto avvenne in questo periodo e fu scoperto dalla figlioletta di 3 anni della proprietaria. Un esperto che visionò il dipinto disse che quello a bordo era una copia e che l’originale era sparito. Nel 2012 l’opera venne individuata dai carabinieri nel corso di un’indagine su un traffico di opere d’arte ricettate attraverso una galleria d’arte di Musile di Piave. Gli investigatori hanno scoperto che chi aveva sottratto l’opera era anche riuscito a farsi rilasciare da un critico d’Arte di Campigo, attraverso uno studiato stratagemma, una nuova autenticazione del quadro.

La tela invisibile – il lavoro nascosto delle donne

venerdì, 24 febbraio 2012

latelainvisibile

Inaugurazione:  giovedì 8 marzo alle ore 18.00.

Allestimento a cura di Anna Berton, Stefano Volpato, Davide Babetto, Francesco Grosso.
Immagini e Video di Anna Berton e Stefano Volpato, Installazioni di Anna Berton.

LA TELA INVISIBILE è un’iniziativa promossa dalla Sede di Bolzano della Cooperativa Sociale “i D.A.D.I.” grazie al contributo della Provincia Autonoma di Bolzano – Settore Cooperazione allo Sviluppo e in collaborazione con la Libera Università di Bolzano e il Comitato Pari Opportunità LUB.

La TELA INVISIBILE propone un percorso di consapevolezza e di scoperta dell’approccio femminile al vivere quotidiano, dalla gestione della vita familiare a quella, più vasta, delle dinamiche sociali che si sviluppano nella grande famiglia umana: la tessitura di relazioni; la capacità di influenzare punti di vista e posizioni; la promozione di una gestione estremamente flessibile delle situazioni, cercando sempre nuove combinazioni delle risorse esistenti.

Creando uno spazio-tempo emotivamente coinvolgente, LA TELA INVISIBILE induce ad una riflessione sulla potenza del capitale relazionale femminile e sull’indispensabile ruolo delle donne nell’elaborazione del passato, nella gestione del presente e nella costruzione del futuro.

link1: Video “Bosco”
link2: Video “Lavatrice”
link3: Video “La tela invisibile”
link4: Video Gallery Inaugurazione

Mostra artisti Anna Berton, Paride Gorgi e Debora Antonello al Ristorante Gilda a Rossano V. (VI)

mercoledì, 5 ottobre 2011

gilda
Mostra con gli amici Paride e Debora al
RISTORANTE GILDA di Rossano Veneto (VI)
fino al 8 gennaio 2012

Mostra di Anna Berton a Vedelago, Treviso dal 19 febbraio 2011

martedì, 1 febbraio 2011

Mostra Vedelago

Mostra a Castelfranco – Bar Golosando – da dicembre 2010

sabato, 20 novembre 2010

Mostra Castelfranco

EQUOLANDIA Festa dei Piccoli consumatori INFORMATI

venerdì, 19 novembre 2010

locandina_equalolandia500

Sabato 20 e domenica 21 novembre 2010 Anna è a Mestre, al PalaPlip per la bellissima festa organizzata dal movimento consumatori dedicata interamente ai piccoli.
Costruisci, divertiti e gioca al riciclamondo…
E in più sabato 20 e domenica la Mostra “Il mondo di Anna”: immagini e i sogni di Anna Berton, esposizione di opere di Anna sempre inserita all’interno della manifestazione…ma ci sono un sacco di altre sorprese..